Impianti Dentali

TORNA A SORRIDERE!
Alla salute del tuo sorriso ci pensiamo noi:

Impianto dentale completo

€ 1200 pagabile in comode rate da € 66 al mese

Chiamaci per Prenotare

L’implantologia è una tecnica chirurgica attraverso la quale è possibile, in anestesia locale, inserire all’interno dell’osso una vite in titanio che andrà a sostituire la radice del dente naturale e sulla quale verrà cementata o avvitata una corona in porcellana, che rispecchierà sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale, l’elemento dentario perso.

Vantaggi

  • Tempi ridotti
  • Precisione della tecnica
  • Ridotto numero di impianti per ogni arcata All On Four
Effettuare interventi di implantologia computer guidata rappresenta oggi una nuova frontiera in campo dentistico, che ha rivoluzionato il trattamento implantare.

Essa ha permesso una minore invasività delle procedure chirurgiche ed un maggiore comfort per il paziente. L’innovazione principale di questa metodica è che tutto viene programmato prima dell’intervento chirurgico, la protesi precedentemente costruita, così da poter essere applicata nelle ore successive al posizionamento degli impianti, consentendo il cosiddetto carico immediato. Inoltre, spesso la mancanza dei denti, unita all’utilizzo di protesi mobili e all’età avanzata, determinano l’atrofia delle ossa mascellari. Ciò rende difficile o impossibile realizzare i trattamenti implantoprotesici classici.

L’implantologia guidata dal computer riesce invece, a dare risposte anche in casi estremi, o in pazienti affetti da gravi parodontopatie, in quanto sfrutta anche i più minimi residui di osso.

La maggior parte del lavoro viene fatto fuori della bocca del paziente, in sua assenza. Per questo motivo si possono trattare pazienti che provengono da fuori regione, senza difficoltà. Il primo passo consiste nell’effettuare un esame radiologico tridimensionale (Tomografia Computerizzata) che ricostruisce, in modo virtuale e in 3D, le ossa mascellari del paziente in esame. Su questa modello si esegue la pianificazione del caso simulando la posizione ideale degli impianti, viene di fatto eseguito un vero e proprio intervento implantologico virtuale. Così il risultato virtuale e la pianificazione possono essere preventivamente mostrate al paziente attraverso il computer.

Il posizionamento virtuale degli impianti verrà registrato e trasmesso ad un software dove un robot, per mezzo di un processo di prototipazione rapida, realizzerà una guida chirurgica in resina (dima), provvista di boccole di acciaio per direzionare le frese e gli impianti secondo quando stabilito dalla pianificazione virtuale.

I tempi di trattamento

I tempi sono ridotti drasticamente. Basti pensare che per inserire 4-6 impianti in un’arcata completamente senza denti, occorre una seduta di circa mezz’ora. Poi occorre circa un’ora per montare la protesi fissa, dandogli la possibilità al paziente di masticare e sorridere immediatamente.

Possiamo dire che con l’implantologia computer guidata, i portatori di protesi totale o parziale mobile possono dire addio alla dentiera in un solo giorno, mentre in passato erano necessari dai 3 ai 6 mesi per poter raggiungere gli stessi risultati.

Prenota la tua prima visita gratuita!

Oppure scrivici, saremo noi a contattarti!